Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 10:02

La biblioteca raggiunge grandi e piccini

biblioteca

Con letture per bambini, tutorial sulla lavorazione a maglia e a uncinetto e consigli dei bibliotecari settimana di appuntamenti virtuali alla Fucini



EMPOLI — Prosegue il programma di incontri online con cui la biblioteca comunale di Empoli Renato Fucini promuove la lettura e tiene compagnia a grandi e piccini in occasioni di apprendimento e informazione utili e dilettevoli. L'orario per i giorni infrasettimanali è quello consueto e fisso delle 17, e il sabato invece alle 10.

Il primo appuntamento è per domani lunedì 25 gennaio con i #BiblioCorti, ovvero le video recensioni della biblioteca: dopo la pausa natalizia, le giovani bibliotecarie della Fucini tornano a presentare e consigliare dalla pagina Facebooki libri più amati (da loro e dai nostri utenti).

Il giorno dopo, martedì 26 gennaio, tocca ai bambini fra 3 e 8 anni e agli animali domestici. Allo scoccar de L'ora del racconto... dal sottotetto inizia la lettura dei libri con Antonella, con le storie dell'orso che suona il pianoforte e della gallina che cerca amici online.

Mercoledì 27 si sferruzza: il gruppo maglia della biblioteca dedicano un video tutorial a tecniche e aspetti particolari della lavorazione a maglia e uncinetto, con la possibilità di chiedere informazioni e consigli direttamente al gruppo commentando il post.

Giovedì 28, ecco L'ora creativa per bambini da 6 a 10 anni. Ci si immerge in un'opera d'arte con Lui chi è? e Giulia che accompagnerà i piccoli in un viaggio alla scoperta di tutti i punti di vista, anche quelli ribaltati. 

Il venerdì 29 è tempo di condivisione con Ci metto la faccia: ogni settimana un bibliotecario o amico della biblioteca sceglie un libro, un film o un cd a cui è particolarmente affezionato.

Sabato 30 torna il gruppo di lettura col primo appuntamento del 2021. In vista della votazione per la giuria popolarissima del Premio Pozzale Luigi Russo, le letture scelte per questa riunione di lettura sono: L’angelo di Monaco di Fabiano Massimi Autore e Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli. Il gruppo di lettura si svolgerà in modalità online e per partecipare bisogna inviare una mail a associazionebibliotecafucini@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità