Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:EMPOLI17°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 12 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tifosi in coro, i finlandesi cantano «Christian» e quelli danesi rispondono «Eriksen»

Attualità mercoledì 05 maggio 2021 ore 15:56

Cantine intere sgomberate e abbandonate in strada

Gli ispettori e la polizia municipale sono intervenuti a seguito della segnalazione dei cittadini che hanno notato la discarica lungo la strada



EMPOLI — La polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, dell’ufficio ambiente del Comune di Empoli e degli ispettori ambientali di Alia Servizi Ambientali SpA ha effettuato un sopralluogo lungo le strade per i sacchi neri pieni di immondizia e altro materiale di risulta abbandonati.

Monitorata un'area lungo Via Piovola: una banchina a lato strada spesso oggetto di abbandoni. Nel caso specifico sono stati rinvenuti sacchi neri con rifiuti di ogni genere, un vecchio frigorifero, indumenti e suppellettili, una sorta di sgombero di cantina abbandonato per strada. Agenti e ispettori hanno cercato elementi che possano far risalire al responsabile e all’origine del deposito di materiale.

"Devo ringraziare il personale della polizia municipale, gli ispettori ambientali di Alia e l'ufficio ambiente perché hanno capito quanto teniamo a debellare questo fenomeno. Utilizzeremo tutti gli strumenti a nostra disposizione, amministrativi e materiali, per riuscire a sanzionare i responsabili e dare un segnale. Lavoriamo costantemente anche contro gli abbandoni in centro storico cercando di comprendere il fenomeno. Molti di coloro che compiono queste azioni a volte non conoscono la possibilità di richiedere il ritiro degli ingombranti, servizio a domicilio gratuito, che Alia svolge con una semplice prenotazione telefonica o attraverso il sito web" ha precisato l'assessorato all'ambiente del Comune di Empoli.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Conti correnti, auto e aziende sono stati confiscati dalla guardia di finanza a un imprenditore accusato di riciclaggio e autoriciclaggio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità