Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI14°16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 14:51

La Chiarugi inaugura il padiglione

La struttura non aggiunge posti puntando piuttosto su un miglioramento qualitativo. Per la realizzazione tre anni di lavoro e oltre 2milioni di euro



EMPOLI — La Misericordia di Empoli – commenta il Governatore Pier Luigi Ciari- si muove oggi su grandi numeri: oltre 150 dipendenti, 400 volontari attivi, 5.000 soci. Ma se da un lato è necessario amministrarla con l’attenzione e l’oculatezza di una grande ed efficiente Azienda, dall’altro è fondamentale non perdere mai di vista i valori che costituiscono le radici dell’associazione come la fratellanza, la solidarietà, l’accoglienza, la condivisione, l’ascolto, il sostegno, anche quando vengono portati avanti progetti innovativi o realizzati nuovi servizi che solo qualche decennio fa erano assolutamente impensabili ma che ora sono diventati necessari per dare risposte concrete a bisogni concreti”.

Il nuovo padiglione, realizzato in ferro, è assai luminoso con pareti di vetro, ampie terrazze e una particolare forma a mezza luna. Si sviluppa in altezza per 5 piani. Ognuno di essi copre una superficie di circa 265 metri quadrati per un totale di circa 1330 metri quadrati.

I collegamenti verticali sono assicurati da un ascensore oltre che da una scala di emergenza che permettono di accedere al fabbricato già esistente.

Al piano terra è collocato un giardino d’inverno vetrato. Un’area a verde che sarà utilizzata dai residenti della RSA, ma che, se ci saranno le condizioni, potrà aprirsi anche all’esterno per una condivisione delle attività con persone interessate.

Il secondo piano con un ampio salone è adibito a soggiorno per i residenti della RSA, con una zona pranzo.

Il primo piano è dotato di otto posti letto distribuiti in 4 camere doppie oltre locali comuni di soggiorno e pranzo. Al momento è in esame, in tali spazi, la realizzazione di un reparto per cure intermedie aggregate alla Rsa.

Il quarto e l’ultimo piano della struttura sono invece occupati da appartamenti protetti della Misericordia, destinati a persone anziane autosufficienti con una formula di assegnazione simile a quella della residenza adiacente alla Chiarugi, realizzata sei anni fa. Nei due ultimi piani trovano posto, infatti, 5 appartamenti protetti.

In occasione dell’inaugurazione dell’opera prevista per Giovedì 7 luglio 2016 alle ore 18, sarà visitabile una mostra di pittura di Marc Adams


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ci sono l'Europa, la pace e la giustizia sociale al centro delle iniziative organizzate da Cgil, Cisl e Uil. Ecco tutti gli appuntamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità