QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 10° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 21 gennaio 2020

Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 16:34

Già in cento vogliono dire la loro sullo stadio

Lo stadio Castellani di Empoli

È stata resa pubblica sul sito del Comune ed è stata inviata a coloro che si sono iscritti a "Stadio, dicci la tua" una Guida alla discussione



EMPOLI — La guida inviata ai cento iscritti è un documento che si propone di illustrare in termini semplici che cosa è e come si svolgerà l’evento Stadio, dicci la tua, giornata conclusiva del processo partecipativo finalizzato alla costruzione di osservazioni alla proposta di ristrutturazione dello stadio comunale “Carlo Castellani” presentata dall’Empoli Fc.

L’incontro si terrà sabato 30 settembre, dalle 9,30 alle 12,30, al Palazzo delle Esposizioni, Piazza Guido Guerra, Empoli. Sono già iscritte oltre 100 persone.

La guida fornisce un quadro sintetico di informazioni relative al progetto proposto dall’Empoli Fc per l’ampliamento e la ristrutturazione dello stadio e per la realizzazione di un nuovo impianto di atletica leggera, sulle quali sia così possibile impostare una discussione informata.

Il Comune di Empoli ha deciso di coinvolgere la comunità locale nella costruzione di osservazioni attraverso un processo partecipativo che è stato affidato alla società Avventura Urbana di Torino.

Stadio, dicci la tua è un incontro pubblico nel quale i partecipanti, seguendo poche e semplici regole, lavoreranno un’intera mattina, divisi in tavoli di lavoro e guidati da facilitatori, alla costruzione di una lista di proposte, suggerimenti e osservazioni relative al progetto. Non sarà un’assemblea plenaria, ma dopo la presentazione del progetto da parte di un rappresentante del club proponente, i partecipanti, già divisi per gruppi, inizieranno a discutere e costruire osservazioni che emergeranno dai singoli tavoli.

Nella guida sono presentati a grandi linee, ma anche con dati e numeri specifici, le caratteristiche dei due interventi.

I risultati del lavoro dei tavoli saranno raccolti in un Report conclusivo che sarà consegnato alla amministrazione comunale che potrà così utilizzare i suggerimenti pervenuti dai cittadini per integrare le osservazioni e le proposte di modifica al progetto proposto dall’Empoli Fc.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza, ma per esigenza organizzative, è necessario iscriversi all’evento mandando una mail.



Tag

Gregoretti, Salvini: "PD vigliacco, al processo chiamero' anche Conte e Di Maio"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità