QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 18°31° 
Domani 19°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 18 agosto 2019

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 12:00

Chiusa per un giorno piazza XXIV Luglio

Ultimi ritocchi con la segnaletica orizzontale. Divieti di transito e sosta oltre all’inversione del senso unico su via Leonardo da Vinci e dei Neri



EMPOLI — Ormai piazza XXIV Luglio sta iniziando a delinearsi come il progetto di riqualificazione prevedeva. Mancano ormai gli ultimi interventi. Al suo interno la piazza necessita di alcune rifiniture, mentre per quanto riguarda le lavorazioni che comportano la chiusura della strada si limitano a una sola giornata di divieto di transito e sosta.

Martedì 13 dicembre, dopo la bitumatura e la creazione di un leggero dosso che prevede l’attraversamento pedonale allo stesso livello della piazza e di Largo della Resistenza, sarà effettuata tutta la segnaletica orizzontale.

Dunque a partire dalle 9 di domani e fino al termine del lavoro, previsto nell’arco del pomeriggio dello stesso giorno, per entrare in centro storico da quella zona, come è avvenuto nelle altre occasioni di chiusura della piazza, un tratto di via Leonardo da Vinci sarà invertito il senso unico per permettere di raggiungere via Ferrucci, via della Noce, piazza del Popolo, via Ridolfi.

Saranno istituiti divieto di transito e divieto di sosta con rimozione coatta, e inversione del senso unico in un tratto di via Leonardo da Vinci e nel primo tratto di via dei Neri.

In piazza XXIV Luglio, dalle 9 del 13 dicembre e fino al termine dei lavori, su ambo i lati dell'intero tratto è previsto il divieto di Sosta con rimozione coatta per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all'esecuzione dei lavori; , all'intersezione con Via Cavour Divieto di Transito per tutti i veicoli eccetto quelli necessari all'esecuzione dei lavori.
In via Leonardo Da Vinci, nel tratto compreso tra Via Cavour e Via dei Neri, è previsto senso unico di marcia per tutti i veicoli: per coloro che devono raggiungere via dei Neri e piazza del Popolo sarà possibile entrare in via Leonardo Da Vinci da via Cavour perché il senso di marcia sarà appunto invertito.
In via dei Neri, nel tratto compreso tra Via L. Da Vinci e Via Ferrucci, è stabilito un senso unico di marcia per tutti i veicoli: anche in questo caso si tratta di un senso di marcia invertito temporaneamente che permetterà di entrare in via dei Neri da via Da Vinci per arrivare in via Ferrucci e proseguire in via Della Noce o via del Papa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca