Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 15:49

Ciclopista, l'accordo collega Marcignana e Tinaia

C’è il progetto definitivo per gli oltre 10 km da Marcignana a Tinaia e un tratto si collega a Montelupo. La Regione finanzia con 1.650.000 euro



EMPOLI — La giunta comunale di Empoli, che già aveva dato il via libera al progetto preliminare, propedeutico alla partecipazione al bando della Regione Toscana, ha adesso approvato anche il progetto definitivo, in linea tecnica.

Con la Regione Toscana è stato firmato un accordo che prevede un finanziamento complessivo di 1.650.000 euro: 1.225.000 per il tratto empolese, 425.000 euro per quello, più breve, che riguarda Montelupo, e che va a connettersi con il percorso che porta alla zona delle Signe.

In totale il progetto regionale prevede oltre 400 km di ciclopista lungo l’Arno, l’itinerario che segue il fiume dal Falterona alla foce.

«E’ un altro passo di un progetto – ha spiegato il sindaco di Empoli Brenda Barnini – a cui teniamo particolarmente. Abbiamo già un nostro Biciplan che ha individuato i percorsi urbani e di collegamento con le frazioni, al suo interno c’è anche questa pista sull’Arno".

A breve lo stesso progetto sarà approvato anche dal comune di Montelupo.

«Grazie - afferma il sindaco Paolo Masetti - al tratto finanziato dalla Regione Toscana potremo creare elementi di raccordo fra le piste ciclabili, arrivando a coprire una buona parte del nostro territorio con infrastrutture a servizio del turismo, ma anche dei cittadini che possono utilizzare mezzi alternativi all'auto in tutta sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità