Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 09:48

Consiglio in presenza nell'aula a prova di Covid

L'aula del consiglio comunale empolese
L'aula del consiglio comunale empolese

Pannelli in plexiglass tra le varie postazioni e mascherine per il ritorno dei consiglieri comunali a Palazzo. Domani 23 punti all'ordine del giorno



EMPOLI — Torna in presenza il consiglio comunale di Empoli, nell'aula al primo piano del Palazzo Municipale in via Giuseppe del Papa 41 che durante il periodo di zona rossa è stata oggetto di lavori di adattamento che l'hanno resa a prova di Covid-19. Pannelli in plexiglass dividono le postazioni, e a ciò si aggiungono le condotte di precauzione anti contagio individuali con uso costante delle mascherine di protezione, igienizzazione delle mani e misurazione della febbre all'ingresso.

E dunque via, con la seduta del ritorno fissata per domani, lunedì 26 aprile. Inizio alle 18, poi prosecuzione alle 21 e 23 punti all'ordine del giorno. La seduta sarà presieduta da Alessio Mantellassi e potrà essere seguita in diretta dal profilo Facebook del Comune: "Il Consiglio riparte in presenza nella sua sede istituzionale – sottolinea Mantellassi – con le tutte precauzioni necessarie, secondo le disposizioni dei tecnici competenti e le opportune misure di sicurezza. Ritengo sia fondamentale tutelare il lavoro dell'organo collegiale democratico che rappresenta tutti gli empolesi ed è fondamentale che il consiglio non abbia mai interrotto la sua attività per il bene di Empoli".

Di seguito, ecco in dettaglio i vari punti all’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

2. Domanda di attualità presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa a utilizzo di rifiuti pericolosi per la costruzione del V° Lotto della Strada Regionale 429.

3. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a situazione di illegalità all'interno della ex fabbrica Montepagani - Ponzano.

4. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a degrado cimiteri comunali.

5. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa alla gestione di alcune pratiche inerenti al servizio idrico.

6. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa a iniziative al Parco di Serravalle.

7. Interrogazione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia - Centrodestra per Empoli relativa a discarica a cielo aperto dietro la ex scuola di Villanuova.

8. Imposta municipale propria (Imu) – approvazione manovra sostegni anticrisi Covid-19 anno 2021.

9. Ratifica delibera di giunta n. 41 del 10 marzo 2021 avente per oggetto "Bilancio di Previsione 2021/2023-approvazione variazioni assunte con i poteri del Consiglio per motivi di urgenza".

10. Canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (canone unico) – Approvazione regolamento.

11. Canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate (canone mercatale) – Approvazione regolamento.

12. Imposta di soggiorno – Modifiche al regolamento.

13. Programma biennale degli acquisti di forniture e servizi 2021-2022. Primo aggiornamento.

14. Regolamento contenente disposizioni per la costituzione ed il funzionamento delle commissioni mensa (C.M.) e della Giunta esecutiva – Approvazione.

15. Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativo a neutralizzazione del divario digitale con interventi per il capitale umano.

16. Ordine del Giorno presentato dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativo a digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

17. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia-Centrodestra per Empoli, relativa a esenzione totale Cosap, Tosap e imposta pubblicitaria per tutti i pubblici esercizi nell'anno 2021.

18. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli relativa a: sensibilizzazione per la Giornata delle persone con Sindrome di Down.

19. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Buongiorno Empoli-Fabrica Comune relativa al conferimento della cittadinanza onoraria di Empoli a Patrick George Zaki.

20. Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli relativa a sostegno di tutte le iniziative nazionali per il ripristino dell'istruzione in presenza.

21. Mozione presentata dai Gruppi Consiliari Partito Democratico e Questa è Empoli a sostegno del DDL ZAN.

22. Mozione presentata dal Gruppo Consiliare Lega Salvini Empoli, relativa a adesione del Comune di Empoli all’iniziativa del CFU (Comitato Fibromialgici Uniti) Comuni a sostegno di chi soffre di Fibromialgia e all’iniziativa Facciamo luce sulla Fibromialgia.

23. Mozione presentata dal Presidente del Consiglio comunale Alessio Mantellassi a sostegno della Giornata Mondiale della Sindrome Fibromialgica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità