Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:48 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere
L'arrivo della fiamma olimpica in piazza Duomo a Milano e l'accensione del braciere

Attualità Domenica 08 Novembre 2015 ore 12:00

Contenimento del dolore, via ai corsi

A dicembre l'Asl 11 promuove lezioni specialistiche per le ostetriche. Aperte le iscrizioni



EMPOLI — Tecniche alternative non farmacologiche per contenere i dolori del travaglio e del parto. Sono questi gli interessanti temi al centro del corso che l'agenzia per la formazione dell'Asl11 propone alle ostetriche a dicembre.

Le lezioni si svolgeranno il 15 e il 16 dicembre prossimo, nella sede in via Oberdan a Sovigliana di Vinci.

Le infermiere potranno apprendere tecniche non invasive per contenere il dolore, come l’uso delle posizioni libere e delle attività di massaggio e di auto massaggio sia in gravidanza che al momento del parto.

Per partecipare al corso, della durata di 12 ore, è necessario iscriversi on line entro il 9 dicembre prossimo, compilando il modulo reperibile sul sito aziendale dell'Asl11.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno