Attualità sabato 16 febbraio 2019 ore 10:43
Controllo Vicinato, un incontro per estenderlo

E' in programma a Serravalle e vi partecipano il sindaco e le forze dell'ordine. Appuntamento nelle sede Avis in piazza Guido Rossa
EMPOLI — Nuovo incontro per ampliare le zone del territorio comunale di Empoli in cui è attivo il Controllo del Vicinato.
Giovedì 21 febbraio ne è in programma uno alla Sede Avis di Via Guido Rossa, nel quartiere di Serravalle, alle 21.30.
Saranno presenti il sindaco del Comune di Empoli e il Comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa, Annalisa Maritan, con anche la partecipazione di rappresentanti delle altre forze dell'ordine, Arma dei Carabinieri e Polizia di Stato.
Come detto si parlerà del percorso che sta portando alcune zone di Empoli a essere oggetto di un controllo più attento da parte dei cittadini che si riuniscono in gruppi di contatto e cercano di aiutare le forze dell’ordine a fare prevenzione di atti criminosi solo con l’aiuto delle loro segnalazioni in quanto persone che vivono l’area e la conoscono.
È questa la filosofia che sta alla base del Controllo del Vicinato che è già partito in diverse zone e frazioni di Empoli e che è rivolto a tutti coloro che sono interessati.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI