Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Cronaca Mercoledì 18 Marzo 2020 ore 15:47

Covid-19, giro di vite contro gioco d'azzardo

Ordinanze dei sindaci dell’Empolese Valdelsa per sospendere la vendita di giochi con vincite in denaro in edicole e tabaccherie



EMPOLI — Giro di vite da parte degli 11 sindaci dell’Empolese Valdelsa contro la vendita di giochi tipo Gratta e Vinci, Lotto e similari. 

I primi cittadini dell’Unione dei Comuni sono pronti a firmare le ordinanze per sospendere le attività di gioco, e di conseguenza la vendita, all’interno di tabaccherie ed edicole, andando così a rafforzare le disposizioni contenute nel D.P.C.M. dell’11 marzo.

“Stiamo dicendo ai cittadini di rimanere in casa in tutti i modi possibili e immaginabili – dichiarano i sindaci – e quindi figuriamoci se possiamo tollerare che durante un’emergenza sanitaria che sta mettendo a rischio la vita di tantissime persone ci possa essere qualcuno che viola le leggi per andare ad acquistare i Gratta e Vinci. Sono situazioni inaccettabili!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due squadre dei Vigili del fuoco hanno messo in salvo un uomo, soccorso poi dai sanitari del 118. Le altre famiglie si sono riversate in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura