Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 12:07

Covid, il servizio di riabilitazione domiciliare

Da oggi l’Uscar è anche a Empoli. E' il servizio di riabilitazione a domicilio per pazienti Covid. Si rafforza la rete di assistenza territoriale



EMPOLI — Inizia l’attività delle Unità speciali di continuità assistenziale di riabilitazione anche per i Comuni del territorio empolese valdelsa valdarno. Si tratta di un servizio destinato ai pazienti affetti da Covid-19, dimessi dall’ospedale o dalle strutture adibite alle cure intermedie, che possono essere trattati direttamente nel proprio domicilio per bisogni di tipo riabilitativo.

Il team, composto da 2 fisioterapisti, è attivo dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle 8 alle 17 e come avviene per l’attività dell’Usca, un operatore si reca nell’abitazione del paziente per effettuare il trattamento e l’altro supporta il collega nella vestizione. Le due funzioni sono interscambiabili nel corso della giornata.

Le Uscar sono attivate dall’Acot, l’Agenzia di Continuità Ospedale Territorio, che segnala un paziente proveniente dall’ospedale per il quale è stata richiesta la presa in carico fisioterapica. I professionisti delle Uscar sono in stretto contatto con il medico di medicina generale o con lo specialista di riferimento per concertare il percorso assistenziale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità