Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:10 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 30 settembre 2021 ore 19:53

Covid, nell'Empolese raddoppiano i nuovi positivi

Superata la soglia dei 10 tamponi positivi giornalieri. La curva epidemiologica metropolitana è tornata nuovamente a sfiorare i 100 casi in 24 ore



EMPOLI — Sono stati rilevati 18 tamponi positivi nell'Empolese che in un solo giorno raddoppia i casi e supera la soglia dei 10 contagi giornalieri che si era mantenuta stabile da inizio settimana.

I 18 casi in zona Empolese sono a Castelfiorentino 1, Certaldo 1, Empoli 6, Fucecchio 1, Gambassi Terme 5, Montaione 1, Montelupo 2 e Montespertoli 1.

Sono 96 i nuovi casi positivi registrati nella provincia di Firenze dalla centrale di tracciamento della Asl Toscana Centro. Mentre il capoluogo si mantiene in media con 26 nuovi positivi è in evidenza il dato dell'Empolese che raddoppia i contagi andando a sfiorare i 20 casi giornalieri dopo essersi attestato sotto ai 10. Da segnalare i 14 positivi in più a Campi Bisenzio.

Il trend dei contagi nelle ultime 72 ore ha visto la curva epidemiologica passare da 60 ad 80 a 96 tamponi positivi registrati nell'arco di un giorno.

Nell'area metropolitana risulta anche 1 nuovo residente deceduto che porta il totale da inizio pandemia a 2.311 decessi.

I nuovi 96 casi, di cui 18 nell'area Empolese, sono stati riscontrati a Bagno a Ripoli 2, Barberino di Mugello 3, Borgo San Lorenzo 3, Campi Bisenzio 14, Fiesole 1, Figline e Incisa 4,Firenze 26, Greve in Chianti 1, Impruneta 1, Lastra a Signa 2, Reggello 6, San Casciano 2, Scandicci 7, Scarperia e San Piero 2, Sesto Fiorentino 3 e Signa 1.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca