Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 27 dicembre 2020 ore 14:00

Covid, il primo vaccino per un infermiere

La prima vaccinazione anti-Covid all'ospedale San Giuseppe di Empoli

Vaccine-Day anche all'ospedale San Giuseppe di Empoli per 45 dipendenti della Ausl Toscana centro. 620 le persone vaccinate in Toscana



EMPOLI — Anche all'ospedale San Giuseppe sono state somministrate le prime dosi del siero della Pfizer-Biontech Covid-19 arrivate in Toscana. Sono state 45 le dosi destinate al nosocomio di via Boccaccio, riservate al personale sanitario, per il Vaccine-Day europeo.

Il primo ad essere vaccinato è stato un infermiere, Matteo Mistretta

Matteo Mistretta

Alla prima vaccinazione ha assistito il consigliere regionale e presidente della commissione sanità della Regione Toscana, Enrico Sostegni.

"Oggi è una giornata storica - ha commentato Sostegni -. Non era mai successo che nel giro di pochi mesi la scienza fosse in grado di scoprire un vaccino contro una grave pandemia come quella da Covid e di produrne e distribuirne milioni di dosi in tutto il mondo. In tutta Europa ed anche in Toscana oggi è il VaccineDay ed inizia da questo momento la vera lotta contro il Covid, con una campagna vaccinale di massa senza precedenti. Finché questa non sarà completata dobbiamo però continuare a tenere comportamenti adeguati e responsabili, rispettando le regole che ci permettono di tenere sotto controllo la curva dei contagi. Stamani ad Empoli, uno dei 12 hub individuati nella nostra regione per la distribuzione del vaccino, l’emozione del momento si leggeva negli occhi di tutti gli operatori coinvolti e dell’infermiere Matteo Mistretta, il primo ad essere vaccinato".

L'arrivo dei vaccini ad Empoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità