Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 17:20
Derattizzazione a tappeto dalle frazioni al centro

Il Comune di Empoli ha dato avvio al primo ciclo dell’anno di derattizzazione su tutto il territorio comunale, dalle frazioni al centro città
EMPOLI — Via alla derattizzazione su tutto il territorio comunale di Empoli. Il servizio è stato affidato a una nuova ditta, la Blitz Disinfestazioni Srl con sede a Montelupo Fiorentino, che nei prossimi giorni opererà nelle attività di monitoraggio e trattamento con il proprio personale tecnico specializzato.
Il personale addetto ha il compito di controllare il consumo delle esche rodenticide negli erogatori che sono posizionati su tutto il territorio e, laddove è necessario, provvedere ad integrarlo.
"Si riparte con gli interventi di disinfestazione che interesseranno tutto il territorio comunale anche con delle modifiche come la nuova ditta incaricata del servizio - ha detto Massimo Marconcini, assessore all’ambiente del Comune di Empoli -. Molto utile è stata come sempre la collaborazione dei cittadini che non mancano mai di dare spunti per migliorarci".
LUNEDÌ 17 GENNAIO - Tinaia, Serravalle, Cortenuova, Pontorme, Ponzano, Villanuova, Empoli zona est.
MARTEDÌ 18 GENNAIO - Carraia, Empoli città, Santa Maria, Avane, Pagnana, Marcignana, Pozzale/Casenuove.
MERCOLEDÌ 19 GENNAIO - Martignana, Monterappoli, Sant’Andrea/Fontanella, Ponte a Elsa, Brusciana.
GIOVEDÌ 20 GENNAIO - Bastia, Cerbaiola; Corniola; Pianezzoli, Terrafino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI