Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità domenica 13 gennaio 2019 ore 10:15

Per il doposcuola c'è Pomeridiamo

Dal mese di febbraio sarà disponibile un nuovo servizio per alunni e famiglie, su iniziativa delle Pubbliche Assistenze Riunite



EMPOLI — Le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli stanno per attivare un doposcuola professionale per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni con disturbi specifici dell’apprendimento, bisogni educativi speciali e con necessità di supporto nello svolgimento dei compiti scolastici e nell’autonomia dello studio. La dottoressa Margherita Carmignani, psicologa, coordinerà tale attività.

"I disturbi dell’apprendimento - spiegano dalle Pa - sono disturbi evolutivi, che comprendono difficoltà di lettura, scrittura e calcolo, che si manifestano con differenti gravità. Si rende per questo necessario un accompagnamento nello svolgimento dei compiti che richiede l’affiancamento di specifiche professionalità. Lo scopo di tale servizio non è solo quello di aiutare i ragazzi ed i bambini nello svolgimento dei compiti, ma anche e soprattutto favorire l’acquisizione di autonomia e di un metodo di studio".

A seconda delle esigenze, è possibile scegliere se fruire di un aiuto individuale e/o di gruppo. Il servizio verrà svolto il lunedì ed il venerdì dalle 15 alle 18, mentre gli incontri individuali verranno concordati su appuntamento. La sede delle attività sarà quella delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, via XX Settembre 17.

L’associazione organizzerà un incontro informativo rivolto a ragazzi e genitori il 4 febbraio. Per informazioni: segreteria@anpas.empoli.fi.it; Margherita 3494444029.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il quattro zampe era in zona impervia e non riusciva a riguadagnare il sentiero. Per soccorrerlo si sono mobilitati in forze i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità