Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:EMPOLI15°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità domenica 13 gennaio 2019 ore 10:15

Per il doposcuola c'è Pomeridiamo

Dal mese di febbraio sarà disponibile un nuovo servizio per alunni e famiglie, su iniziativa delle Pubbliche Assistenze Riunite



EMPOLI — Le Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli stanno per attivare un doposcuola professionale per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni con disturbi specifici dell’apprendimento, bisogni educativi speciali e con necessità di supporto nello svolgimento dei compiti scolastici e nell’autonomia dello studio. La dottoressa Margherita Carmignani, psicologa, coordinerà tale attività.

"I disturbi dell’apprendimento - spiegano dalle Pa - sono disturbi evolutivi, che comprendono difficoltà di lettura, scrittura e calcolo, che si manifestano con differenti gravità. Si rende per questo necessario un accompagnamento nello svolgimento dei compiti che richiede l’affiancamento di specifiche professionalità. Lo scopo di tale servizio non è solo quello di aiutare i ragazzi ed i bambini nello svolgimento dei compiti, ma anche e soprattutto favorire l’acquisizione di autonomia e di un metodo di studio".

A seconda delle esigenze, è possibile scegliere se fruire di un aiuto individuale e/o di gruppo. Il servizio verrà svolto il lunedì ed il venerdì dalle 15 alle 18, mentre gli incontri individuali verranno concordati su appuntamento. La sede delle attività sarà quella delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli, via XX Settembre 17.

L’associazione organizzerà un incontro informativo rivolto a ragazzi e genitori il 4 febbraio. Per informazioni: segreteria@anpas.empoli.fi.it; Margherita 3494444029.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il rapace di specie protetta è stato colpito dai pallini da caccia e rimarrà cieco. Soccorso, non potrà essere rimesso in libertà. La denuncia del Wwf
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità