Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Attualità mercoledì 18 luglio 2018 ore 17:25

Doppio prelievo multiorgano al San Giuseppe

Si tratta della nona operazione avvenuta dall'inizio dell'anno all'ospedale empolese. Donai fegato e reni a un uomo di 83 e una donna di 80 anni



EMPOLI — Due prelievi multiorgano sono stati eseguiti nelle scorse ore all'ospedale San Giuseppe permettendo di ottenere la donazione di fegato e reni.

I donatori, spiega una nota, sono un uomo di 83 anni e una donna di 80 anni, che sono stati sottoposti a intervento una volta diagnosticata la morte cerebrale e con il consenso dei familiari. 

Assieme al personale del nosocomio empolese erano presenti in sala operatoria due équipe mediche arrivate dagli ospedali universitari di Firenze e Pisa. 

Con quelle di oggi, dall'inizio del 2018, sono nove le donazioni multiorgano avvenute all'ospedale di Empoli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno