Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 12:24

Ecomostro, da luogo di degrado a nuova vita

Assemblea mercoledì 4 marzo, al circolo di Ponte a Elsa, il sindaco incontra la frazione: seguiranno altri approfondimenti



EMPOLI — Nello scorso novembre l’amministrazione comunale ha partecipato al procedimento esecutivo immobiliare acquisendo il complesso residenziale denominato ‘Ecomostro’, che si trova a Ponte a Elsa, fra Via Piero Gobetti e Via Dino Caponi, oggetto di fallimento.

Nei mesi scorsi il sindaco Brenda Barnini si era espressa verso la necessità di acquistare l’area privata da parte del Comune affinché potesse essere recuperata e pensata un’azione di ‘rigenerazione urbana’.

"Coinvolgeremo la cittadinanza per condividere le idee sul futuro" - disse a metà novembre 2019.

Ed ecco che arriva una prima assemblea conoscitiva aperta a tutta la frazione.

"Questo primo incontro, a cui poi seguiranno altri approfondimenti con cui coinvolgeremo anche la scuola e le associazioni della frazione, serve ad iniziare il confronto – spiega il sindaco Brenda Barnini –. Nel mentre che l'iter amministrativo per l'acquisizione dal fallimento va avanti, non vogliamo sprecare tempo e iniziare subito a disegnare il futuro di questo spazio. Era uno degli impegni più importanti e difficili che avevamo preso in campagna elettorale e sono molto felice di essere riuscita insieme al lavoro di tutta l'amministrazione comunale a dare una svolta a quella situazione a meno di un anno dall'inizio del mandato. Ciò che per generazioni è stato conosciuto come luogo di degrado diventerà uno spazio di vita e di socializzazione per i cittadini".

Appuntamento alla Casa del Popolo Circolo Arci di Ponte a Elsa, mercoledì 4 marzo, alle 21.30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno