Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 13:24

L'Empolese ha celebrato la Liberazione di Firenze

Anche l'Empolese ha partecipato alle celebrazioni della Liberazione di Firenze in piazza della Signoria con le rappresentanze istituzionali



EMPOLI — In occasione del settantasettesimo anniversario della Liberazione di Firenze dal nazifascismo, c'erano anche il Comune di Empoli con il Gonfalone civico, sorretto dal gonfaloniere, rappresentato dal vice sindaco, Fabio Barsottini ed il Comune di Montespertoli rappresentato dal vicesindaco, Marco Pierini.

Il vice sindaco di Empoli ha commentato "Questa è la nostra storia e la nostra identità. Oggi abbiamo celebrato la liberazione di Firenze, ricordando quella resistenza che finalmente avrebbe cambiato per sempre la storia di Firenze e di tutto il nostro Paese. Con la libertà abbiamo conquistato diritti e doveri che ciascuno di noi deve rispettare. A ricordarlo, fra tutti gli intervenuti, spicca il rappresentante della Gkn che in queste settimane stanno difendendo proprio quei diritti e quei doveri che troviamo scritti nella nostra Costituzione. Empoli ha dato il proprio contributo per la libertà e continueremo a fare la nostra parte per difendere la Democrazia e la nostra Costituzione".

A dare il via alla giornata, alle 7, come ogni anno, il suono della Martinella. Alle 9 e 45 in pazza dell’Unità italiana, la cerimonia solenne con deposizione di una corona di alloro in onore dei Caduti di tutte le guerre in occasione dell’anniversario della Liberazione di Firenze. Alle 10 e 30 sull’Arengario della Signoria, interventi delle Istituzioni in occasione della giornata commemorativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità