Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 19 luglio 2021 ore 14:25

L'Empolese abbraccia i lavoratori Gkn

I sindaci dell'Empolese Valdelsa stamani a Firenze
I sindaci dell'Empolese Valdelsa stamani a Firenze

I sindaci del territorio con le fasce tricolori stamani a Firenze per sostenere i 422 licenziati dallo stabilimento di Campi Bisenzio



EMPOLI — L'intero territorio dell'Empolese Valdelsa si è stretto attorno ai 422 lavoratori della Gkn di Campi Bisenzio. I sindaci del territorio, con le loro fasce tricolori, si sono recati stamani a Firenze alla manifestazione in piazza Santa Croce in cui l'intera area metropolitana, ma anche tutta la Toscana, si è schierata a difesa di quei posti di lavoro cancellati dalla multinazionale inglese tramite email.

La delegazione dei primi cittadini era guidata dal sindaco di Empoli Brenda Barnini. Il Comune di Empoli non ha fatto mancare il proprio gonfalone, e dalla giunta è arrivato nel capoluogo anche l’assessore Massimo Marconcini. La giunta comunale di Empoli ha approvato una delibera per sostenere ogni vertenza che renda evidente la necessità di un approccio che parla dalla salvaguardia della dignità delle persone e del lavoro rispetto alle necessità del profitto e produttive.

Questo appare il caso: "Le lavoratrici e i lavoratori - richiama una nota - si trovano da dieci giorni, ormai, in assemblea permanente dopo aver ricevuto per email la comunicazione del loro licenziamento, dopo un normale turno di lavoro notturno, senza preavviso e senza motivazioni legate alla situazione economica dell’azienda proprietaria".

"In piazza Santa Croce a Firenze stamattina ci sono tutte le istituzioni toscane al fianco dei lavoratori della Gkn e in difesa del lavoro. Questa battaglia - ha affermato Barnini - non riguarda solo quei lavoratori ma tutte le nostre comunità che rischiano di uscire dalla pandemia ancora più deboli".

Il sindaco Barnini stamani a Firenze

Il sindaco Barnini stamani a Firenze

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità