Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 16 marzo 2016 ore 17:05

Ex Asl11 condannata per condotta antisindacale

Il tribunale di Firenze ha accolto il ricorso presentato dall'Aaroi Emac in merito allo sciopero generale dei medici del dicembre scorso



EMPOLI — Condotta antisindacale. E' l'accusa che il tribunale di Firenze ha riconosciuto all'ex Asl 11 di Empoli, oggi Usl Toscana Centro, accogliendo il ricorso presentato dalla sezione regionale dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani emergenza area critica in merito allo sciopero generale dei medici del 16 dicembre scorso.

Secondo i giudici, in quell'occasione l'azienda avrebbe omesso di comunicare nei tempi previsti i nominativi dei dirigenti esonerati dallo sciopero poiché inclusi nei contingenti tenuti alle prestazioni necessarie. La comunicazione è stata effettuata il pomeriggio del 15 dicembre, "ledendo di fatto - si legge nella sentenza - il diritto delle organizzazioni sindacali a conoscere almeno cinque giorni prima i nominativi dei lavoratori tenuti a garantire le prestazioni indispensabili ed esonerati dalla partecipazione allo sciopero".

Soddisfazione per la decisione dei giudici da larte dell'Aaroi Emac Toscana: "Riconosce la violazione di un diritto fondamentale spesso non del tutto rispettato", ha affermato il presidente dell'associazione Fabio Cricelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità