Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 25 gennaio 2021 ore 17:11

Falco e Ceravolo, 46 anni fa il loro assassinio

Ricorre l'anniversario della morte del Brigadiere Leonardo Falco e dell’Appuntato Giovanni Ceravolo e del ferimento dell’Appuntato Arturo Rocca



EMPOLI — Il 24 gennaio 1975, a Empoli, in via Boccaccio, il Brigadiere Leonardo Falco e l’Appuntato Giovanni Ceravolo, persero la vita mentre eseguivano un mandato di cattura emesso dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di un empolese, mentre l’Appuntato Arturo Rocca rimase gravemente ferito. Nel 2004 il Brigadiere Falco e l’Appuntato Ceravolo sono stati insigniti della medaglia d’oro al Merito Civile.

Questa mattina, in forma ridotta a causa delle norme per la prevenzione e contrasto al Covid- 19 il Questore di Firenze Filippo Santarelli, alla presenza del Prefetto di Firenze Alessandra Guidi, del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, del Sindaco di Empoli Brenda Barnini, del Cappellano Provinciale della Polizia di Stato Monsignor Luigi Innocenti e dei familiari della vittime, ha deposto una corona di alloro, come simbolo di ricordo perpetuo, al cippo commemorativo collocato nel Commissariato di Empoli.

Poi il Cappellano della Polizia di Stato di Firenze, Monsignor Luigi Innocenti, ha celebrato una messa in suffragio ad Empoli presso il Santuario della Madonna del Pozzo in piazza della Vittoria.

A seguire il Questore ha posato un mazzo di fiori sulla pietra d'inciampo sul luogo della morte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità