Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 10 settembre 2021 ore 09:02

Fiamme e bonifica notturna nella fabbrica dismessa

L'incendio si è sviluppato nella tarda serata. Sul posto è intervenuta Arpat per la valutazione dei danni ambientali. Lunghe operazioni di bonifica



EMPOLI — Un incendio ha interessato l'area industriale dismessa privata della Ex Montevivo, lungo Via Pratignone, in fiamme alcuni materiali all'interno di un edificio diroccato dentro alla ex fabbrica. 

Le fiamme sono divampate. poco dopo le 17 di ieri, giovedì 9 Settembre. I vigili del fuoco hanno lavorato durante la serata per la bonifica dell'area bruciata. Per questo motivo è stata chiamata una ditta di movimentazione terra con un escavatore, per fare spazio e perfezionare la bonifica del terreno bruciato.

Sul posto il sindaco di Empoli Brenda Barnini e l'assessore alla protezione civile e all'ambiente Massimo Marconcini. È intervenuta anche Arpat, agenzia regionale protezione ambiente e territorio, che ha verificato come non risultino al momento problematiche relative ai fumi che si sono prodotti durante il rogo, questo sulla base della conoscenza storica della presenza di materiale nel sito. Presenti anche la Protezione Civile del Comune di Empoli e quella dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa.

L'area è oggetto di alcune ordinanze comunali fra cui quella che ha portato alla creazione recentemente di una vasca nella quale si possano convogliare le acque piovane, questo comporta che l'acqua utilizzata dai vigili del fuoco per lo spegnimento delle fiamme non crei pericoli di un'eventuale contaminazione ambientale..


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità