Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 16:10

Filastrocche, racconti e fiabe via chat

Il servizio è rivolto ai bambini che frequentano i servizi educativi per l'infanzia. Barnini: "Il fattore umano è quello che fa davvero la differenza"



EMPOLI — Le educatrici dei servizi educativi per l'infanzia del Comune, per mantenere viva la relazione con i bambini e con le loro famiglie costrette a casa e per far sentire la loro vicinanza, hanno pensato di inviare ai genitori brevi video con saluti speciali, filastrocche, letture, racconti e qualsiasi altra cosa particolarmente gradita e familiare ai bambini. L’invio avviene via Whatsapp alla rappresentante di classe che poi smista nella chat dei genitori il contributo. 

Nel video allegato una libro letto da una educatrice del nido Stacciaburatta.

"Stiamo vivendo giorni difficili e complicati - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - in un clima in cui si respira preoccupazione e ansia. È in questi momenti che sentiamo la necessità di restare uniti e di condividere pensieri e emozioni. Anche per i bambini è una situazione strana; si trovano a dover vivere una quotidianità nuova e diversa in cui vengono meno le routine e le relazioni che solitamente nutrivano la loro crescita. I giorni da trascorrere a casa sono ancora tanti, ma come far sentire ai bambini che, nonostante la lontananza fisica, le educatrici li pensano e li aspettano presto a scuola? Ecco perché è partita questa iniziativa, nell'attesa e con il desiderio di riaprire preso tutte le attività".

"Un grande abbraccio alle nostre educatrici che dimostrano – ha commentato la sindaca Brenda Barnini –, anche in questa circostanza di grande difficoltà, che il fattore umano è quello che fa davvero la differenza nella qualità dei nostri servizi educativi. Torneremo presto a giocare nei nostri bellissimi nidi intanto i nostri piccoli potranno comunque continuare a volare con la fantasia da casa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Emergenza Coronavirus. A Empoli racconti, fiabe e filastrocche arrivano via chat
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro