comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°27° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Feste e caos nel primo weekend dopo il lockdown: le immagini delle città italiane

Attualità venerdì 13 marzo 2020 ore 16:10

Filastrocche, racconti e fiabe via chat

Il servizio è rivolto ai bambini che frequentano i servizi educativi per l'infanzia. Barnini: "Il fattore umano è quello che fa davvero la differenza"



EMPOLI — Le educatrici dei servizi educativi per l'infanzia del Comune, per mantenere viva la relazione con i bambini e con le loro famiglie costrette a casa e per far sentire la loro vicinanza, hanno pensato di inviare ai genitori brevi video con saluti speciali, filastrocche, letture, racconti e qualsiasi altra cosa particolarmente gradita e familiare ai bambini. L’invio avviene via Whatsapp alla rappresentante di classe che poi smista nella chat dei genitori il contributo. 

Nel video allegato una libro letto da una educatrice del nido Stacciaburatta.

"Stiamo vivendo giorni difficili e complicati - hanno spiegato dall'amministrazione comunale - in un clima in cui si respira preoccupazione e ansia. È in questi momenti che sentiamo la necessità di restare uniti e di condividere pensieri e emozioni. Anche per i bambini è una situazione strana; si trovano a dover vivere una quotidianità nuova e diversa in cui vengono meno le routine e le relazioni che solitamente nutrivano la loro crescita. I giorni da trascorrere a casa sono ancora tanti, ma come far sentire ai bambini che, nonostante la lontananza fisica, le educatrici li pensano e li aspettano presto a scuola? Ecco perché è partita questa iniziativa, nell'attesa e con il desiderio di riaprire preso tutte le attività".

"Un grande abbraccio alle nostre educatrici che dimostrano – ha commentato la sindaca Brenda Barnini –, anche in questa circostanza di grande difficoltà, che il fattore umano è quello che fa davvero la differenza nella qualità dei nostri servizi educativi. Torneremo presto a giocare nei nostri bellissimi nidi intanto i nostri piccoli potranno comunque continuare a volare con la fantasia da casa".

Emergenza Coronavirus. A Empoli racconti, fiabe e filastrocche arrivano via chat


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità