Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Cronaca giovedì 17 gennaio 2019 ore 07:00

FiPiLi, rapace ferito salvato dalla polstrada

La poiana salvata dagli agenti della polstrada lungo la FiPiLi

La poiana, ferita ad un’ala, era incapace di volare e camminava con difficoltà sulla carreggiata dove sfrecciavano i veicoli



EMPOLI — Gli agenti della polizia stradale, ieri di servizio lungo la Sgc Firenze Pisa Livorno, hanno effettuato un intervento singolare ma prezioso: hanno salvato una poiana in difficoltà. E' successo nei pressi dello svincolo di Empoli ovest.

Gli agenti hanno notato l’uccello che, con un’ala ferita, stava zampettando a fatica verso la vicina scarpata, cercando di evitare i veicoli che gli sfrecciavano accanto e rischiavano di schiacciarlo. Un pericolo tanto per il povero rapace quanto per gli automobilisti.

I poliziotti hanno segnalato il pericolo alle altre auto aiutandosi con le bandierine rosse e il lampeggiante, facendo da scudo al volatile con il veicolo di servizio. 

Quindi si sono avvicinati e sono riusciti ad afferrarlo. Sistemato in auto, lo hanno poi affidato al Centro di Recupero per animali selvatici di Empoli, dove gli esperti lo cureranno per farlo tornare a volare libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità