Attualità giovedì 23 aprile 2020 ore 15:13
Fondo affitti, c'è il bando

Il contributo è destinato a lavoratori dipendenti e autonomi che hanno cessato o ridotto l’attività lavorativa a causa dell’emergenza coronavirus
EMPOLI — L'Unione dei Comuni dell'Empolese Valdelsa ha pubblicato l'avviso per il fondo affitti a sostegno dei lavoratori sia dipendenti che autonomi, residenti nel circondario Empolese Valdelsa, che hanno cessato o ridotto l’attività lavorativa a causa dell’emergenza coronavirus.
Le domande potranno essere presentate entro il 14 maggio 2020.
Il contributo, che serve a far fronte al pagamento del canone di locazione relativo all’abitazione, non può essere richiesto dagli assegnatari di alloggi Erp, per i quali sono già previste altre forme di sostegno.
“Siamo felici – ha sottolineato il Presidente dell’Unione dei Comuni, Alessio Falorni - che la Regione ci abbia messo a disposizione le risorse per poter varare questa misura straordinaria di sostegno per i lavoratori dipendenti o autonomi che più hanno subito le conseguenze economiche di questa crisi. Siamo consapevoli che occorre fare presto, e pertanto formuliamo l’auspicio che le procedure per l’assegnazione e l’erogazione dei contributi sull’affitto possano svolgersi nel più breve tempo possibile".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI