Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 07 giugno 2017 ore 16:05

Gli Ortolani Coraggiosi aprono nuovo punto vendita

Sarà presso la sede della Pubblica Assistenza di Empoli e rimarrà aperto il martedì pomeriggio, ma sarà possibile anche ordinare i prodotti



EMPOLI — Apre un nuovo punto vendita dei prodotti degli ortolani coraggiosi di Ventignano, presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite di Empoli in Via XX Settembre, 17.

Rimarrà aperto ogni Martedì dalle 17 alle 19, ma sarà possibile anche ordinare i prodotti, chiamando lo 05719806, oppure il 3291411414, o mandando una mail ad acquisti@coopsinergica.it.

Questo nuovo punto vendita risponde ad una necessità di avere un presidio, per gli ortolani coraggiosi, nei pressi del centro storico di Empoli ed è il decimo nell'area dell'Empolese-Valdelsa.

Questa nuova apertura è stata preceduta da una cena presso la sede delle Pubbliche Assistenze Riunite a base dei prodotti della terra coltivati dagli ortolani coraggiosi.

Il progetto della Cooperativa Sinergica, nato nel 2013, oltre a servire sulle tavole prodotti di prima qualità a chilometri zero coltivati nel territorio comunale di Fucecchio e San Miniato, ha anche l'obiettivo del reinserimento lavorativo dei giovani con autismo e, ad oggi, occupa una decina di ragazzi ospiti a Ventignano, insieme ad alcuni agricoltori professionisti.

Con questa nuova apertura, oltre appunto a garantire un presidio vicino al centro di Empoli, si instaura una collaborazione tra Cooperativa Sinergica e Pubbliche Assistenze Riunite, che certo potrà portare, in un futuro anche prossimo, a progetti comuni per la promozione del ruolo sociale che queste due realtà hanno ormai da anni sul territorio.

“Siamo ben lieti di poter contribuire a questo bellissimo progetto” è il commento della presidente delle Pubbliche Assistenze Riunite Eleonora Gallerini, “speriamo che questo sia soltanto un primo passo per una fattiva collaborazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità