comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°26° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 26 maggio 2020
corriere tv
John Peter Sloan, attore e comico di Zelig. Aveva 51 anni

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 11:25

I rapaci curati in volo ad Arnovecchio

Altra escursione all’Area Naturale Protetta di Arnovecchio. Prima e dopo il tramonto la liberazione di rapaci notturni curati dal Cetras di Empoli



EMPOLI — Sabato 30 luglio dalle 20 alle 23 il Centro RDP Padule di Fucecchio, che da alcuni mesi gestisce l'area di Arnovecchio per conto del Comune di Empoli, e Legambiente Empolese Valdelsa ha organizzato una nuova visita guidata. 

Anche l'escursione notturna del 30 luglio è gratuita, ma in questo caso è richiesta la prenotazione: info Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it , pagina Facebook “Oasi Arnovecchio - Anpil”

La prima parte della visita è dedicata al birdwatching: il sentiero natura realizzato nell' ex Cava Pierucci, di proprietà comunale, è dotato di strutture che facilitano l'osservazione di piante ed animali selvatici.

Ormai a buio, saranno i rapaci notturni a dominare la scena; con l'aiuto della Guida del Centro sarà possibile ascoltare ed imparare a riconoscere i canti della civetta e dell'assiolo, un migratore che frequenta l'area da aprile a settembre.

Nell'ambito della serata è prevista anche la liberazione di alcuni rapaci notturni curati e riabilitati dai volontari del Cetras – Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli. Un'occasione unica per osservare dal vivo questi affascinanti animali ed assistere al momento emozionante del loro ritorno in natura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità