Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 11:25
I rapaci curati in volo ad Arnovecchio
Altra escursione all’Area Naturale Protetta di Arnovecchio. Prima e dopo il tramonto la liberazione di rapaci notturni curati dal Cetras di Empoli
EMPOLI — Sabato 30 luglio dalle 20 alle 23 il Centro RDP Padule di Fucecchio, che da alcuni mesi gestisce l'area di Arnovecchio per conto del Comune di Empoli, e Legambiente Empolese Valdelsa ha organizzato una nuova visita guidata.
Anche l'escursione notturna del 30 luglio è gratuita, ma in questo caso è richiesta la prenotazione: info Centro R.D.P. Padule di Fucecchio, tel. 0573/84540, email fucecchio@zoneumidetoscane.it , pagina Facebook “Oasi Arnovecchio - Anpil”
La prima parte della visita è dedicata al birdwatching: il sentiero natura realizzato nell' ex Cava Pierucci, di proprietà comunale, è dotato di strutture che facilitano l'osservazione di piante ed animali selvatici.
Ormai a buio, saranno i rapaci notturni a dominare la scena; con l'aiuto della Guida del Centro sarà possibile ascoltare ed imparare a riconoscere i canti della civetta e dell'assiolo, un migratore che frequenta l'area da aprile a settembre.
Nell'ambito della serata è prevista anche la liberazione di alcuni rapaci notturni curati e riabilitati dai volontari del Cetras – Centro Toscano Recupero Avifauna Selvatica di Empoli. Un'occasione unica per osservare dal vivo questi affascinanti animali ed assistere al momento emozionante del loro ritorno in natura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI