Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 09:25

Il Comune cerca 40 baby sitter da formare

Frequenteranno un corso obbligatorio di formazione, per acquisire competenze teoriche e pratiche per rispondere ai bisogni del bambino e dei genitori



EMPOLI — Si chiama ‘Tata Empoli’ il progetto lanciato lo scorso anno per formare un elenco di professionisti di baby sitting, e sono già emerse quaranta baby sitter, tutte donne, formate e qualificate che compongono il primo albo comunale del baby sitting del Comune di Empoli.

Il secondo avviso pubblico è sempre per quaranta professionisti baby sitter che potranno presentare domanda di iscrizione all’albo entro il 24 Maggio 2021 alle 12. Frequenteranno un corso obbligatorio di formazione, che si svolgerà presumibilmente nel mese di Giugno, organizzato sempre dal Centro ‘Bruno Ciari’ di Empoli, per acquisire le competenze teoriche e pratiche necessarie per rispondere adeguatamente ai bisogni del bambino e dei genitori. Il corso formativo si adeguerà alla situazione epidemiologica in atto.

Le tate che sono già presenti nell'albo comunale dovranno partecipare, nel prossimo Settembre, al corso di formazione annuale, obbligatorio per rimanere iscritte all'albo. Per queste ultime l’ufficio preposto sta predisponendo una lettera informativa, in cui chiederanno anche informazioni su come sono andati questi primi mesi.

Si andrà ad allungare l’elenco di professionalità pronte per servizi ‘lampo’, per esigenze improvvise ed occasionali, ma anche per servizi strutturati e continuativi. Insomma un punto di riferimento per le famiglie, per i genitori, per chi ha un’urgenza o per chi ha bisogno di una figura che possa diventare un punto di riferimento quotidiano per il bambino.

Il Comune inoltre si riserva di effettuare periodicamente controlli sulle prestazioni erogate dalle baby sitter iscritte tramite questionari di gradimento da inviare, a campione, alle famiglie fruitrici.

 L’albo è reso liberamente accessibile sul sito istituzionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno