Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI13°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Cronaca Venerdì 07 Febbraio 2020 ore 16:35

Il controllo di vicinato sbarca in tre frazioni

Il controllo del vicinato sbarca a Cortenuova, Tinaia e Arnovecchio ma anche in due strade del centro. "Rete richiesta direttamente dai cittadini"



EMPOLI — Nuovi gruppi del controllo del vicinato sono attivi a Empoli. Altre strade sono adesso ufficialmente controllate da una rete di persone, creatasi autonomamente, che insieme stanno attente a movimenti strani e individui sospetti o non conosciuti che si trovino a frequentare quella zona

Accade nella zona di Cortenuova, Arnovecchio e Tinaia, le frazioni ad est di Empoli, al confine con Montelupo, ma anche in pieno centro tra Via Brunelleschi e Via Fattori, a due passi dalle mura antiche.

Proprio questa mattina, venerdì 7 febbraio, sono stati installati i cartelli stradali di colore giallo con la scritta Controllo del Vicinato, per segnalare a tutti i malintenzionati che in quel luogo troveranno cittadini attenti e in stretto contatto con le forze dell’ordine.

I tecnici comunali hanno appena provveduto a installare la segnaletica verticale, i cartelli sono stati sistemati sia nella zona periferica, in aperta campagna, sia nella zona residenziale centrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due squadre dei Vigili del fuoco hanno messo in salvo un uomo, soccorso poi dai sanitari del 118. Le altre famiglie si sono riversate in strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura