Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Cultura lunedì 17 aprile 2017 ore 09:15

Il libro di Vignozzi al Kampino

Il libro fotografico di Francesco Vignozzi al Kampino. Si tratta dell'opera di un autore empolese che ha intrapreso un percorso da fotografo



EMPOLI — Giovedì 20 Aprile a Ponte a Elsa nei locali dell’Associazione Culturale Kampino in via Nazionale, 123, il secondo appuntamento del ciclo "I giovedì del Kampino" con la presentazione del libro fotografico di Francesco Vignozzi: LIBIDO.


Dalle 20.00 buffet e degustazione di vini Cupelli poi alle 21.00 incontro con l’autore che illustrerà e racconterà il percorso che ha portato alla realizzazione dell’opera.

Libido è un viaggio intorno all’eros e ai suoi tabù, raccontato da 53 fotografie e arricchito dai racconti di Matthew Licht, Simone Lisi, Ferruccio Mazzanti, Lavinia Ferrone e un disegno della pittrice Babila Bonacchi.

E’ il risultato di un progetto lungo due anni, un’indagine totale che passa attraverso la fotografia e si spinge oltre.

Libido ruota attorno al cardine dell’eros e lo “racconta” nelle sue espressioni apparentemente più superficiali, più oscure e nascoste.

Una prospettiva che l’autore ha scoperto frequentando i festival dell’erotismo alla ricerca di una realtà segreta, da molti considerata un tabù, l’espressione distorta e degradata di una pulsione naturale.

Un viaggio emotivo che racchiude negli sguardi il filo conduttore. Sguardi come veicolo comunicativo, come rivelazione di sensazioni, stati d’animo, disagi, paure.

Un linguaggio nudo, diretto, ma ricercato nella sua qualità estetica e nel suo equilibrio compositivo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità