Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI19°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter
Anthony Hopkins prova la maschera viso di Kim Kardashian: l'ironia nei panni di Hannibal Lecter

Spettacoli martedì 24 gennaio 2017 ore 16:10

Il teatro dei sogni a scopo benefico

Al teatro Excelsior di Empoli va in scena una commedia originale musicale a scopo benefico per sensibilizzare sulla disabilità



EMPOLI — Martedì 7 febbraio al Teatro Excelsior di Empoli grande evento artistico e di beneficienza allo stesso tempo. La compagnia “Tutti & Nessuno” di Colle di Val d’Elsa (Siena) presenta la commedia musicale brillante “Il teatro dei sogni”. La trama, semplice ed efficace, racconta di un gruppo di aspiranti attori che si ritrovano a dover inventare uno spettacolo per rimettere in piedi un teatro abbandonato. Nel farlo scopriranno meglio se stessi e le loro vere personalità. La compagnia presenta canzoni e testi originali per una commedia simpatica ma anche profonda. La musica è eseguita rigorosamente dal vivo.

L’evento servirà a dare una mano concreta a due associazioni che operano nel territorio. Si tratta, innanzitutto, di “#Vorreiprendereiltreno” ,fondata da Iacopo Melio, che si pone come obiettivo quello di sensibilizzare alla disabilità, ed in particolar modo all’abbattimento delle barriere architettoniche e culturali attraverso progetti concreti sul territorio.


L’altra Associazione è Suonamidite, che è presente a Empoli da circa 10 anni e che si occupa di creare, attraverso l’arte e la musica, percorsi educativi ed anche eventi a carattere sociale. Suonamidite, insieme alla compagnia Tutti & Nessuno, cura anche l’organizzazione generale dello spettacolo.


Si tratta quindi di una grande occasione per assistere finalmente a qualcosa di inedito, fuori dai cliché del “già visto” e scontato e soprattutto prodotto da un gruppo di ragazzi che si impegnano gratuitamente per dare una mano a chi ne ha bisogno. Il prezzo popolare del biglietto di ingresso è anch’esso un ottimo incentivo a partecipare a questo spettacolo e dare il proprio contributo a due Onlus che portano avanti cause importanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità