Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 aprile 2016 ore 16:39

In gita dal veneziano per studiare l'Auser

Da Portogruaro, in provincia di Venezia, a Empoli, per analizzare il terzo settore e in particolare l’esperienza dell’Auser Filo d’Argento



EMPOLI — E’ la storia della classe 4a dell’Istituto statale ‘Marco Belli’, liceo linguistico e delle scienze umane i cui alunni, che hanno scelto l’opzione economico-socia, hanno scelto di abbinare la loro classica gita scolastica a un momento formativo e di confronto con esperienze reali di socialità.

Ieri, mercoledì 6 aprile, hanno fatto visita alla sede dell’associazione locale, alla presenza del presidente di Auser Empolese Valdelsa Raffaello Nesi, della vice presidente Daniela Tinghi, della presidente di Empoli Lucia Dainelli, per toccare con mano le tante iniziative svolte a livello volontario dai soci.

Accompagnati dalle insegnanti Patrizia Mares e Graziella Bellomo, ragazze e ragazzi hanno approfittato della loro visita empolese per scoprire anche il Museo del Vetro e il Museo della Collegiata di Sant’Andrea, accompagnati da Cristina Gelli, storica dell’arte e responsabile dei Beni Culturali del Comune di Empoli, che ha mostrato agli studenti anche le opere custodite nella Galleria d’Arte Moderna presente in palazzo comunale.

L’assessore Antonio Ponzo Pellegrini ha accolto la classe di liceali nella sala consiliare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità