Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 14:16
Piazza della Vittoria in blu, merenda a Ventignano

Per la giornata mondiale per la consapevolezza dell’Autismo: si colora la piazza di Empoli e i ragazzi di Fucecchio invitano a festeggiare l'evento
EMPOLI — Sabato 2 aprile, i ragazzi e gli operatori della Casa di Ventignano, la struttura per minori e adulti autistici della ex Asl 11, da alcuni mesi confluita nell’Asl Toscana Centro, festeggeranno l’evento con una colazione.
L’appuntamento è per le 10.30 alle ore 12.30.
Da Empoli, invece, si procede con la colorazione in blu di Piazza della Vittoria, accendendo un faro e illuminando il monumento ai caduti.
Sabato sarà anche l’occasione per un incontro-dibattito organizzato dall’associazione Fiori di Vetro – Onlus.
Per il Comune di Empoli saranno presenti il sindaco Brenda e l’assessore alle politiche sociali Arianna Poggi, insieme a Nedo Mennuti, direttore della Società della Salute di Empoli e a Pierluigi Ciari, Governatore della Misericordia.
L’appuntamento è alle 17 al Cenacolo degli Agostiniani.
Al termine la compagnia teatrale ‘Passi di Luce’ presenta un’interpretazione artistica sul tema ‘ ciò che una persona autistica vorrebbe tu sapessi’.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI