Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:EMPOLI10°21°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità venerdì 23 aprile 2021 ore 18:22

Indagine Keu, analisi nei pozzi dell'Empolese

Sono stati analizzati fino ad ora 17 pozzi, 3 si trovano nel Comune di Empoli, 12 nel Comune di Castelfiorentino e 2 nel Comune di San Gimignano



EMPOLI — Un monitoraggio straordinario sul sistema idrico lungo la strada regionale 429  condotto da Acque Spa ha portato al controllo di 17 pozzi: 3 nel Comune di Empoli, 12 nel Comune di Castelfiorentino e 2 nel Comune di San Gimignano. 

Acque SpA ha spiegato con una nota "Si evince che per i parametri caratteristici citati dalla stampa (ovvero idrocarburi, antimonio, cromo e cromo esavalente) non vi è alcuna traccia di contaminazione. Nelle prossime settimane, Acque proseguirà con i monitoraggi standard condivisi con la Asl e si mette a disposizione delle autorità di controllo per eventuali ulteriori richieste inerenti il servizio idrico integrato".

Il sindaco di Empoli, Brenda Barnini ha commentato "Le indagini svolte da acque sui pozzi del nostro territorio comunale in modo tempestivo ci rassicurano e rassicurano i cittadini che sono allacciati all'acquedotto. Sarà importante ripetere in modo periodico queste verifiche al fine di monitorare il permanere delle condizioni di sicurezza. Per quel che riguarda le operazioni di controllo sui pozzi privati l'azione di Arpat darà entro pochissimi giorni un'informazione certa. Nel frattempo abbiamo già chiesto in modo informale ad Acque di lavorare ad un progetto di estensione della rete che raggiunga anche coloro che oggi utilizzano acqua proveniente da pozzi privati, da parte di Acque ci sono state date rassicurazioni sulla disponibilità".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli ispettori e la polizia municipale sono intervenuti a seguito della segnalazione dei cittadini che hanno notato la discarica lungo la strada
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità