Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 06:30
Installati i primi tre Speed Check

Sono a Villanuova, Pontorme e fra Avane e Pagnana. Il quarto sarà sistemato lungo la SR 429, a Molin Nuovo
EMPOLI — Ecco gli Speed Check per la prima volta sulle strade del territorio. Saranno in totale quattro, intanto sono stati installati quelli in via Piovola, sulla strada che porta a Villanuova e lungo via Pontorme, nel tratto rettilineo.
Oggi sarà installato il dispositivo in via Motta, in zona Pagnana. L’amministrazione comunale ha deciso anche dove sarà il quarto Speed Check: sarà installato nelle prossime settimane lungo la Strada Regionale 429, all’altezza di Molin Nuovo.
In relazione alle rilevazioni puntuali che la polizia municipale dell’Unione dei Comuni Empolese Valdelsa ha effettuato in questi ultimi mesi, in collaborazione con l’Ufficio mobilità, l’amministrazione comunale ha deciso di dotare queste strade con strumenti di controllo della velocità con l’obiettivo di renderle più sicure cercando di dissuadere, in particolare automobilisti, autotrasportatori e motociclisti, dal transitare a velocità superiori al limite imposto dal codice della strada. Obiettivo è quello di avere un’attenzione sempre maggiore verso gli utenti deboli della strada, pedoni e ciclisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI