Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:16 METEO:EMPOLI12°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Sanremo vince il rock dei Maneskin

Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 12:20

La Befana a Norcia con i volontari

La straordinaria avventura delle pubbliche assistenze della zona Empolese e del Cuoio nei territori terremotati di Norcia



EMPOLI — Una avventura di Befana, quella del coordinamento Anpas Zona Empolese Valdelsa-Valdarno che hanno reso possibile la consegna dei doni ai bambini nel giorno di Befana.

"Vogliamo ringraziare tutti i volontari che, in collaborazione con le loro associazioni, hanno aderito e reso possibile la raccolta dei regali in occasione della Befana per i bambini di Norcia;Giovedì 05 gennaio una delegazione di 9 volontari, (un rappresentante per ogni associazione del nostro territorio), è partita prima dell'alba alla volta della sede Anpas Toscana di Firenze, dove si è unita a numerosi altri volontari provenienti da tutte le Pubbliche Assistenze Toscane", raccontano in una lettera i coordinatori dell'Anpas Anpas Zona Empolese Valdelsa-Valdarno.

"Da qui si è formato un lungo serpentone di mezzi che ha raggiunto il campo base Anpas di Norcia dove, nonostante la neve e il freddo gelido, tutti insieme hanno collaborato a radunare gli oltre 4000 doni raccolti su tutto il territorio toscano;Nel pomeriggio poi, nella piazza principale di Norcia, è avvenuta la consegna dei doni ai bambini che sono arrivati, accompagnati dalle loro famiglie, anche dai paesi vicini e sempre colpiti dal sisma.

Un doveroso ringraziamento va inoltre ai tanti Volontari che, da tutte le 9 Pubbliche Assistenze che compongono la nostra Zona, (P.A. Croce d'Oro Montespertoli, PP.AA. Riunite Empoli, P.A Fucecchio, P.A. Montelupo Fiorentino, P.A. Croce d'Oro Limite, P.A. Croce Bianca Orentano, P.A. Santa Croce S.A., P.A. Montopoli V.no e P.A. Vita di Castelfranco ), si sono alternati nei vari campi Anpas, per portare aiuto e conforto alle popolazioni colpite duramente dal sisma, anche durante le festività Natalizie appena trascorse"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità