Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 17:45

Sembra finita l'attesa per la complanare 429

Sopralluogo con assessore regionale, tecnici e amministratori sui cantieri di Brusciana. Valerio Ceccarelli e il commissario Annunziati fanno il punto



EMPOLI — E' in fermento il cantiere 429 di Brusciana, nel comune di Empoli, visitato oggi dall'assessore regionale Valerio Ceccarelli, dal commissario straordinario Alessandro Annunziati, tecnici, e amministratori.

E sembra che questa possa essere la volta buona per la travagliata strada.

Entro luglio dovrebbe infatti completarsi la complanare che collega Brusciana allo svincolo di Empoli Centro.

Si tratta di tre chilometri di strada e presto verranno installati tre semafori che ripetono il segnale di passaggio a livello. 

In questo modo si tenta infatti di risolvere il problema degli abbattimenti della sbarra del passaggio a livello di Brusciana, che in un anno ha subito circa cinquanta scontri.

Intanto il 16 maggio si conclude il bando di appalto per il sesto lotto della strada e entro febbraio 2017 dovrebbero essere finiti i lavori. 

L'investimento è di 5 milioni e 600mila euro.

Il quarto e quinto lotto dovrebbero invece essere conclusi entro la fine del 2017.

"Scegliere un commissario straordinario - ha commentato l'assessore Valerio Ceccarelli - è stata la svolta, ora il cantiere è vivo e presto raggiungeremo i nostri obiettivi".

Dal punto di vista finanziario sembra che non dovrebbero sussistere problemi: "La regione - ha detto - non farà mancare il proprio appoggio".

Dal punto di vista tecnico ci sono ancora nodi da sciogliere che però sembrano non preoccupare il commissario Annunziati: da quello idraulico, ad alcuni problemi a Castelfiorentino, fino agli espropri che sono comunque quasi ultimati.

Sono circa trenta gli operai che lavorano oggi sui cantieri e quindici i tecnici.

Contestualmente si è conclusa la progettazione degli stralci funzionali sul quinto lotto relativi per il completamento del Cavalcaferrovia e i tre cavalcavia alla Madonna della Tosse. A breve l'affidamento dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità