Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 settembre 2021 ore 17:56

La Misericordia accoglie i primi profughi afghani

Sono stati accolti dalla Misericordia di Empoli. Si tratta di 5 persone, una coppia, due fratelli ed il loro zio arrivati dopo la quarantena a Cosenza



EMPOLI — Sono arrivati mercoledì sera a Firenze dopo il periodo di quarantena in un centro accoglienza a Cosenza, il loro viaggio era iniziato oltre due settimane fa, sono due fratelli ed un loro zio, fra i primi a lasciare l’Afghanistan con un volo dell’aeronautica italiana che li aveva portati in Pakistan, poi un'altra tappa in Qatar e quindi a Roma. Sempre ad Empoli è stata accolta anche una coppia, un uomo e una donna.

Il sindaco di Empoli ha incontrato questa mattina i tre cittadini afghani da poco arrivati a Empoli e ospitati dalla Misericordia di Empoli, due fratelli di 13 e 25 anni e lo zio materno di 34 anni. L’incontro è avvenuto nell’appartamento che li ospita in città, messo a disposizione dell’Arciconfraternita rappresentata dal direttore Fabrizio Sestini e da David Mannini, capo area sociale.

"Siamo pronti ad ampliare il progetto di accoglienza dell’Unione dei Comuni dell’Empolese Valdelsa - ha spiegato il sindaco Brenda Barnini – per riuscire ad offrire condizioni di vita e opportunità di integrazione adeguate. Ascoltare i racconti di chi ha vissuto in prima persona le ultime settimane in Afghanistan è veramente angosciante e il pensiero fisso va a chi è ancora intrappolato in quel contesto in condizione di precarietà e insicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità