QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 17°31° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 luglio 2019

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 12:43

La Rems operativa entro l'anno

La Rems di Empoli

L'azienda Usl Toscana Centro ha fatto il punto sui lavori della nuova Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza



EMPOLI — In autunno entreranno in funzione i primi nove posti della Rems (Residenza esecuzione misure di sicurezza) di Empoli. I lavori della prima fase sono iniziati a maggio del 2018 e sono praticamente ultimati: una volta collaudate le opere realizzate e arredata la struttura questa potrà essere attivata entro massimo il mese di dicembre.

Il progetto di trasformazione da Casa Circondariale in Rems prevede la realizzazione dell’intervento in due fasi, alla fine della prima fase è stata completata la prima parte della struttura per 9 pazienti, mentre alla fine della seconda fase la struttura sarà ultimata per accogliere ulteriori 11 pazienti.

L'appalto che non ha avuto ritardi si è prolungato in particolare i lunghi tempi di riattivazione della linea elettrica nell'edificio (circa un anno dal momento della richiesta). I lavori sono stati svolti regolarmente ed hanno interessato prevalentemente le parti interne dell’edificio.

Inoltre nel corso dell'appalto l’area tecnica ha ritenuto opportuno eseguire alcune migliorie progettuali a livello strutturale e impiantistico, per aumentare il comfort dei pazienti.

L’Azienda è diventata proprietaria della Casa Circondariale di Empoli alla fine del 2017 e i lavori sono iniziati a primavera.

Il quadro economico dell’intervento è di 800mila euro.




Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cultura