Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 14 ottobre 2022 ore 15:33

​Lavori in fipili, scattano divieti anti traffico

Il Comune di Empoli ha disposto alcune modifiche temporanee al transito dei mezzi pesanti su Circonvallazione Sud, via Sanzio e via Livornese



EMPOLI — Vista la ripresa dei lavori sulla Firenze Pisa Livorno nel tratto compreso fra Montelupo Fiorentino e lo svincolo Empoli Est della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li, che prenderanno avvio a partire da lunedì 17 Ottobre e fino al 7 Dicembre 2022, termine delle lavorazioni per la pausa del periodo natalizio, il comune di Empoli ha disposto modifiche temporanee al transito dei mezzi pesanti sulla Circonvallazione Sud (Bretella Sud), su via Sanzio e su via Livornese.

I lavori andranno a incidere sulla viabilità cittadina già interessata dai lavori in corso per la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Orme che comportano deviazioni importanti di flussi di traffico su percorsi alternativi, generando code nelle ore di punta.

I provvedimenti che verranno adottati sono "necessari a salvaguardare la viabilità urbana, evitando ulteriori incrementi di traffico sulle arterie urbane soprattutto da parte dei mezzi pesanti in transito sulla Fipili".

Dalle 00:00 del giorno 17 ottobre alle 24 del 7 dicembre 2022, nei tratti stradali:
- Circonvallazione Sud (Bretella Sud), all’imbocco con la rotatoria dello svincolo con Empoli Centro: divieto di transito ai veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 7.5 t (Fig.II 60/b art.117);
- Via Sanzio, dall’intersezione con la SS67: divieto di transito ai veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 7.5 t (Fig.II 60/b art.117);
- Via Livornese, dall’intersezione con via Alamanni: divieto di transito ai veicoli aventi massa complessiva a pieno carico superiore a 7.5 t (Fig.II 60/b art.117).

Queste disposizioni non vengono applicate ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all'interno dell'area interdetta.

L’ordinanza specifica che in deroga sono autorizzati al transito i veicoli aventi massa complessiva a pieno carico eccedente il limite citato che debbano effettuare operazioni di carico e scarico nel tratto interessato dal divieto e per i quali non esista una viabilità alternativa.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento, sarà punita ai sensi del CdS.

Questo è il link per consultare l’ordinanza: https://www.comune.empoli.fi.it/ordinanza-528-2022.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità