QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 9° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità mercoledì 27 novembre 2019 ore 22:15

Luci natalizie accese nel giorno del patrono

Sabato 30 novembre l’inaugurazione in notturna della 'Città del Natale'. Dalle 21 in piazza della Vittoria, poi l’accensione delle installazioni



EMPOLI — Il periodo natalizio è ormai alle porte e c’è grande attesa per l’inaugurazione di “Empoli Città del Natale”.

La grande kermesse natalizia ha già preso il via lo scorso weekend con l’anteprima. Per sabato 30 novembre è in programma la vera inaugurazione con l’accensione delle luminarie e delle installazione luminose.

L’amministrazione comunale, l’associazione Centro Storico rilanciano la scommessa con un Natale ancora più bello, itinerante, attrattivo. Più di un mese di iniziative dal 30 novembre al 6 gennaio.

Quest’anno la cerimonia di accensione si svolge nel giorno del Santo patrono, Sant’Andrea, sabato 30 novembre a partire dalle 21 con il ritrovo in Piazza della Vittoria.
Seguirà alle 21.30 l’accensione delle luci dell’albero di Natale, dopodiché sfilata per le vie del centro dalle 22 con l’accensione dei punti WOW lungo il percorso, le varie installazione luminoese, compresa la grande Stella Cometa di Piazza Farinata degli Uberti.
Per l’occasione i negozi del centro storico saranno aperti anche dopo cena, per poter dare l’opportunità alla cittadinanza di fare shopping per le festività natalizie.



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cultura

Attualità