Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 17:30
L'under14 dona mille euro alla pediatria

La squadra di calcio della parrocchia di San Giovanni Evangelista a raccolto la somma per destinarla al progetto di clown terapia
EMPOLI — I ragazzi della squadra di calcio under 14 della parrocchia San Giovanni Evangelista di Empoli hanno incontrato nei giorni scorsi i bambini e il personale medico-infermieristico della pediatria dell’ospedale San Giuseppe, diretta dal professor Roberto Bernardini, all’insegna della solidarietà.
Per loro è stata una preziosa esperienza, quale momento conclusivo di un percorso di sensibilizzazione, durante il quale sono state promosse varie iniziative benefiche, finalizzate a raccogliere fondi per il sostegno delle attività di clownterapia pediatrica.
In occasione della loro visita in pediatria è stato consegnato un assegno di mille euro per il progetto di clownterapia quale attività solidale individuata nell’ambito del torneo educativo "Junior TIM Cup - Il Calcio negli oratori", promosso dal Centro sportivo italiano Tim e Lega serie A.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI