Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°30°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità lunedì 11 settembre 2017 ore 08:36

Maltempo, le Pubbliche Assistenze a Livorno

Le associazioni dell'empolese sono attive dalla notte scorsa per la ricognizione dei territori e per far fronte ai piccoli interventi locali



EMPOLI — Dopo una notte impegnativa, fra sabato e domenica, una parte dei volontari è rimasta a sorvegliare il territorio fino alla chiusura dell'allerta meteo, prevista per domani.

Altri volontari sono partiti alla volta di Livorno dalle loro sedi della Croce Bianca di Orentano, Croce Oro di Montespertoli, Pubblica Assistenza di Fucecchio e Pubblica Assistenza di Montopoli, con personale, idrovore, torre faro e tank per il rifornimento di gasolio.

Inoltre sono disponibili altre squadre in pronta partenza per fare sostegno alla popolazione o trasportare attrezzature necessarie per risolvere al meglio l'emergenza. 

"Mi unisco al Referente di Protezione Civile della zona e a tutti i presidenti delle associazioni per ringraziare tutti i volontari impegnati per questo tragico evento - ha detto Francesca Caruana, responsabile Anpas per l'Empolese -. Vogliamo, inoltre, esprimere la nostra vicinanza al dolore dei familiari delle persone scomparse".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Roberto Galeotti, comandante della Polizia provinciale della Città Metropolitana di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità