Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 29 ottobre 2021 ore 14:46

Pesce senza etichette, chiuso un negozio

pesce in vendita

Il personale di controllo ha rilevato irregolarità che hanno portato a sospendere l'attività commerciale e a multe per centinaia di euro



EMPOLI — Il pesce congelato era senza etichette, privo di tracciabilità: perciò l'attività di vendita è stata sospesa e il negozio chiuso e sanzionato per questa e altre irregolarità rilevate nel corso dei controlli di polizia amministrativa svolti dalla polizia municipale in collaborazione con l’Asl Toscana Centro insieme anche alla polizia di Stato.

Il controllo amministrativo e igienico sanitario ha visto oggetto un negozio di vicinato di generi alimentari nel centro storico di Empoli. Due le sanzioni amministrative riscontrate, per una multa di 1.400 euro totali: mancata esposizione dei prezzi dei prodotti alla vendita e, all'interno del negozio, non erano presenti di cartelli di divieto di fumo come previsto dal testo unico regionale sul commercio.

Altre due violazioni sono state riscontrate dai tecnici Asl e hanno comportato la temporanea sospensione dell'attività, con chiusura dell'esercizio fino all’adeguamento del piano di autocontrollo Haccp di cui era stata riscontrata la mancanza. 

Sequestrato anche un congelatore all'interno del quale erano presenti prodotti ittici surgelati senza le apposite etichette, e quindi privi di tracciabilità. Se i proprietari riusciranno a dimostrare la tracciabilità, potranno vendere i prodotti dopo la apposita etichettatura, altrimenti dovranno essere distrutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità