Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI9°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 07 febbraio 2021 ore 11:32

"Non ci sono migliori, solo umani"

Brenda Barnini alla finestra

La riflessione del sindaco Barnini sugli scenari e le prospettive del nuovo governo nazionale. Per sognare in grande, con concretezza



EMPOLI — "Non esistono i migliori. Auguro al mio paese di avere presto un governo degli umani": questa la riflessione che il sindaco di Empoli Brenda Barnini affida al suo profilo Facebook in merito agli scenari e alle prospettive del nuovo governo nazionale. "Persone perbene che sappiano sognare in grande, ma con concretezza", è in buona sostanza il desiderio della prima cittadina per l'Italia.

"Dalla finestra dell'ufficio del sindaco si vede Piazza del Popolo", è l'inizio del ragionamento di Barnini. "Da quando sono stata eletta la prima volta nel 2014 non ho cambiato niente di questa stanza, ciò che ho trovato dal tavolo alle sedie, dal divano alla libreria mi è sembrato più che sufficiente. Ho appeso al muro i disegni che i bambini dei nostri asili e delle nostre scuole mi hanno negli anni regalato. Spesso ricevo fiori in regalo da cittadini amici o conoscenti che vogliono darmi sostegno e vicinanza e questo basta per illuminare questa bella stanza". 

"Sono tante le ore che un sindaco dedica al proprio impegno e non bastano mai", prosegue la testimonianza in soggettiva. "A volte in poche ore succedono cose belle e importanti, a volte per raggiungere un obiettivo o risolvere un problema servono anni di determinazione". 

"Ma c'è una cosa che non passa mai nemmeno per un secondo: la consapevolezza che ti è stata data fiducia dai cittadini e che per esserne all'altezza non c'è sacrificio che basta. Questi anni che stiamo vivendo sono difficili e tanto si rischia di sbagliare ad ogni livello. Per questo non credo nella formula 'governo dei migliori', non esistono i migliori. Possono esistere solo migliori propositi e migliori intenzioni. Poi ci sono le competenze acquisite e l'umanità. Ecco io auguro al mio Paese di avere presto un Governo degli 'umani' - scrive Barnini - persone per bene e che vogliono davvero il bene dell'Italia e soprattutto che abbiano i piedi per terra per sognare in grande con concretezza".

Dalla finestra dell'ufficio del Sindaco si vede Piazza del Popolo. Da quando sono stata eletta la prima volta nel 2014...

Pubblicato da Brenda Barnini su Venerdì 5 febbraio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità