Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 10 novembre 2016 ore 13:00

Attivato il nuovo centro cottura al San Giuseppe

La struttura produrrà vassoi personalizzati e oltre 1800 pasti al giorno destinati ai pazienti ospedalieri, Rsa e centri diurni dell'Empolese Valdelsa



EMPOLI — E' attivo da ieri il nuovo centro cottura centralizzato per la produzione dei pasti per i pazienti ospedalieri, delle Rsa, delle strutture protette e dei centri diurni dell'Area Empolese-Valdelsa e del Valdarno Inferiore.

La nuova struttura unificata del servizio di ristorazione è collocata al primo piano della palazzina E dell'ospedale San Giuseppe e dispone di una superficie di oltre 1250 metri quadri, con una capacità produttiva che garantisce oltre 1800 pasti al giorno.

La novità principale del nuovo centro di produzione è il vassoio personalizzato tramite il quale verrà servito il pasto ai pazienti ospedalieri. Il vassoio personalizzato ha il vantaggio di corrispondere, in maniera ottimale, alle singole esigenze dal punto di vista dietetico-nutrizionale. Inoltre, ciò rappresenta un miglioramento sul piano igienico-sanitario in quanto elimina vari passaggi nella distribuzione e conserva gli alimenti in maniera ottimale.

Anche per quanto riguarda l'uso delle risorse si avrà un miglioramento, dal momento che gli ordinativi personalizzati (tipologia e grammature esatte) consentiranno di non avere più alimenti residui come nel precedente sistema del multiporzione.

Nella nuova cucina saranno impiegate dal Concessionario Empoli Salute Spa circa 50 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità