Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 20 marzo 2016 ore 12:30

Oli Via sbarca al centro commerciale

Il progetto è promosso da Comune e Publiambiente per la raccolta dell'olio esausto. Da ieri attivo anche alla Coop



EMPOLI — Nuovo punto di raccolta dell'olio esausto a Empoli. Da ieri Oli Via, il progetto promosso dal Comune e Publiambiente, è sbarcato anche al centro commerciale Coop.

Gli altri punti, attivati nelle settimane scorse, si torvano all’Urp del Comune, all’ingresso del municipio in via Giuseppe Del Papa e nell’area interna al supermercato Marzi&Fulignati di Ponzano. 

La nuova postazione, installata dai tecnici di Publiambiente, si trova proprio sulla grandissima terrazza all’aperto ma coperta del centro commerciale di via Raffaello Sanzio. Al suo interno possono essere gettate bottigliette di plastica contenenti olio usato derivante dalle fritture, dai sottoli, dagli scatolati e altro

“L’obiettivo è quello di portare la possibilità di conferire questo tipo di rifiuto il più vicino possibile ai cittadini e nel modo più comprensibile. Siamo molto soddisfatti – ha detto l’assessore all’ambiente Fabio Barsottini – di aver ampliato la partnership con la grande distribuzione grazie anche al contributo della Sezione Soci Coop. L’idea di portare il contenitore di un rifiuto alimentare dentro a un centro per la distribuzione alimentare sta funzionando”.

Alla conferenza stampa di ieri, oltre all'assessore, erano presenti Luciano Rossetti direttore soci Unicoop Firenze, Riccardo Peruzzi di Publiambiente, Francesca Martini presidente sezione soci coop di Empoli e Giulio Bani consigliere delegato allo sviluppo di Unicoop Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità