Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 11 ottobre 2016 ore 19:00

Operaio caduto da sei metri, le parole di Cgil

L'incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina nella zona industriale del Terrafino. Il ferito è stato portato in elicottero a Careggi



EMPOLI — Questa mattina un lavoratore della Stil Neon, azienda metalmeccanica di Castelfiorentino che realizza insegne, cartelloni e tendoni pubblicitari, è caduto da un'altezza di 6 metri mentre effettuava un intervento nella zona industriale del Terrafino, nello stabilimento della Avr SpA, società che ha in carico la manutenzione della Fipili.

"Fortunatamente - hanno scritto da Cgil Fiom - il lavoratore è rimasto sempre cosciente durante le operazioni di soccorso che hanno visto arrivare prima l'automedica e l'ambulanza, poi l'elisoccorso che lo ha portato all'ospedale Careggi di Firenze per accertamenti".

Sergio Luschi, coordinatore Cgil per l'empolese valdelsa e Maurizio Garofano, referente della Fiom Cgil di Firenze alla sicurezza sul lavoro, hanno commentato così il grave accaduto: “Si tratta dell'ennesimo incidente in cui una persona rischia di morire sul luogo di lavoro. Questi infortuni non sono mai frutto di casualità e testimoniano che l'attenzione alla sicurezza continua a diminuire mentre il dato degli infortuni aumenta. Dal 2015 infatti si registra una drammatica inversione di tendenza che vede salire il numero degli infortuni denunciati all'Inps: 416.740 tra gennaio e agosto 2016, contro i 410.247 dello stesso periodo 2015. Le autorità preposte faranno i loro accertamenti per capire come e perché sia potuto accadere. Noi come Cgil e Fiom continueremo a mobilitarci affinché le norme esistenti siano effettivamente applicate. Su questi temi non accettiamo deroghe o leggerezze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità