Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:EMPOLI20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità lunedì 27 marzo 2023 ore 10:32

Palme e Via Crucis, ecco i divieti e le deviazioni

I provvedimenti entreranno in vigore domenica 2 e 7 Aprile 2023 in alcune vie del centro storico e in alcune vie a Ponzano per le processioni



EMPOLI — Domenica 2 aprile e domenica 7 aprile 2023 si svolgeranno alcune Processioni che attraverseranno alcune vie del centro storico cittadino e altre a Ponzano, organizzate dalla Parrocchia Sant’Andrea, dalla Parrocchia Madonna del Rosario e San Pio V e dalla parrocchia San Giovanni Evangelista.

I provvedimenti temporanei alla circolazione veicolare

Nella mattinata di domenica 2 aprile 2023 in occasione della ‘Domenica delle Palme’, in orario dalle 9.30 alle 10.40, la processione partirà da piazza della Chiesa di Sant’Agostino, via dei Neri, via Leonardo da Vinci, Canto Guelfo piazza Farinata e terminerà alla chiesa della Collegiata e sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al passaggio della cerimonia. Mentre, domenica 7 aprile 2023 per il passaggio della ‘Processione Via Crucis’, dalle 21 alle 22.30, con inizio da via Jacopo Della Quercia, via Fucini in via Sanzio, via Verdi, via Leonardo da Vinci, piazza Farinata, termine alla chiesa della Collegiata, sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della processione.

Sempre domenica 2 aprile 2023, nella ricorrenza della ‘Domenica delle Palme’, dalle 10.15 alle 11, si svolgerà la processione con inizio dalla chiesa di San Pio proseguendo per via Ponzano fino ad arrivare alla chiesa parrocchiale della Madonna del Rosario e per il passaggio sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della processione.

La sera del 7 aprile 2023, sarà celebrata dalle 21 alle 23 la ‘Processione della Via Crucis’ con inizio dalla chiesa della Madonna del Rosario proseguendo per via Ponzano, via Righi, via Vespucci, via Capoquadri, via Spallanzani, via Cartesio, via Spallanzani, via Righi, via Ponzano
fino alla chiesa Parrocchiale della Madonna del Rosario, sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della processione.
Nella stessa ‘Domenica delle Palme’, il 2 aprile 2023, si terrà anche la processione organizzata dalla parrocchia San Giovanni Evangelista: dalle 10 alle 11 inizio da via Puccini angolo via Masini proseguendo su un tratto di via Puccini, via Busoni e arrivo in via Masini, sarà sospesa la circolazione veicolare per il tempo strettamente necessario al transito della processione.

Le disposizioni sopra descritte non verranno applicate ai mezzi in servizio di emergenza e soccorso relativamente ad interventi da effettuarsi all’interno dell’area interdetta.

La mancata osservanza degli obblighi e dei divieti disposti con il presente provvedimento, sarà punita ai sensi del Codice della Strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro