Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 20 dicembre 2017 ore 15:07

Piazza della Vittoria si colora di prelibatezze

Mercatale fa rima con Natale, piazza della Vittoria si colora di prelibatezze. Appuntamento sabato 23 dicembre con prodotti locali e non solo



EMPOLI — "Mercatale" all’antivigilia di Natale in Piazza della Vittoria sabato mattina, 23 dicembre, dalle 9 alle 13, a Empoli.

Una intensa mattinata fra prodotti dell’agricoltura del nostro territorio, e non solo, fra i gazebo allestiti all’ombra del monumento ai caduti e accanto alla nuova area verde.

Appuntamento natalizio a poche ore dal 25 dicembre, è anche l’ultima edizione del Mercatale per il 2017 e come sempre presenta una carrellata di prodotti di filiera corta di ottima qualità.

Potremo trovare agli stand del panificio I Due Pani di Lazzeretto e dell’Antico Forno di Romolino di Lastra a Signa i dolci tipici di questo periodo: panettoni, panforte, ricciarelli, panettone e cavallucci.

Non mancheranno i vini di qualità: sono proposti dalla Fattoria di Piazzano di Empoli, dall’azienda agricola il Rustico di Castelfiorentino e da La Ripa Verde di Montespertoli, new entry di questo Mercatale.

Sui banchi di piazza della Vittoria ancora “principe” della stagione l’olio extra vergine di oliva.

Ospiti d’eccellenza, da fuori regione l’azienda agricola Pino Mariella di Matera arriva dalla Basilicata con le arance della varietà Navel e Vaniglia , oltre a clementine e limoni. Da Signa la Pratelli Maria arriva con i kiwi biologici. E inoltre, come sempre, formaggi, uova, miele, salumi, funghi, carne, pasta in vari formati, frutta e ortaggi, succhi e confetture di frutta.

Viste le imminenti feste natalizie una visita al Mercatale può essere l’occasione per fare un regalo genuino per tutte le tasche, dall’acquisto di un singolo prodotto o per realizzare un cesto di prelibatezze toscane.

Come consuetudine all’esterno piante e fiori.

Inoltre appuntamento domenica 24 dicembre vigilia di Natale col mercato straordinario degli ambulanti nella zona sportiva dalle 8 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità